Slider

Cerca nel sito

Ringing in the new year | Book Tag

lunedì 15 gennaio 2018


Oggi vi propongo un tag per iniziare il nuovo anno col botto. Sono infatti stata taggata da A girl in a fair world per fare il Ringing in the New Year Book Tag creato da Bookmark Chronicles .

Miglior libro/serie letti nel 2017
Ho girato due video a tal proposito, trovate i migliori libri e fumetti del 2017. Sceglierne uno solo sarebbe troppo cattivo, dai.

Autori che hai scoperto da poco e di cui vuoi leggere di più nel prossimo anno.
Mi piacerebbe approfondire Eva Cantarella di cui ho letto due libri molto interessanti dalle tematiche simili ma ambientati in due società diverse, antica Roma e Grecia. Continuerò a leggere Inio Asano ma vorrei scoprire autori nuovi, soprattutto fumettisti europei.



I film o serie più attesi nel 2018 tratti da un libro.
Ce ne sono tre in particolare che mi incuriosiscono: I kill giants, Annientamento e Player One. Il primo è tratto da un fumetto che ho letto abbastanza recentemente e che mi ha conquistata. Sono curiosa di vedere come verrano resi i giganti. Annientamento è stato un libro davvero strano e inquietante ma sono pronta a rivivere l'esperienza inoltre ci sarà Natalie Portman che apprezzo molto. Infine una storia fantascientifica con continui riferimenti alla cultura pop, come potrei non esserne incuriosita? Mi aspetto grandi cose.

Nomina un personaggio con cui non ti dispiacerebbe avere un bacio di mezzanotte.
Ora che ho scoperto Rhysand potrei rispondere diversamente?

Cosa c’è nella tua TBR del 2018? (Se la lista è troppo lunga scrivi la tua top 5)
Lista infinita perché vorrei leggere tutto, ma facendo una lista realistica, non includendo le prossime uscite, direi:

Red Winter di Marie Annette
Il canto delle onde di Loputyn e Marco Rincione
La musa di Jessie Burton
Polpette spaziali di Craig Thompson
Wintersong di S. Jae Jones


Quanti libri speri di leggere nel 2018?
Non voglio pormi un numero ma spero di leggere, di averne il tempo ma soprattutto di leggere qualcosa che mi arricchisca. Inoltre vorrei continuare a leggere in diversi formati (audiolibri, ebook...). 

Parteciperai alla Reading Challenge di Goodreads, o di altri? (PopSugar, Down the TBR Hole. etc.)
Ho deciso, come l'anno scorso, di non pormi alcun "limite", vediamo cosa avrà in serbo per me quest'anno. Ho scoperto però che le sfide di lettura a breve termine mi piacciono e non mi demotivano dal leggere, quindi c'è caso che io ne organizzi o partecipi a qualcuna di esse.

Buoni propositi per l’anno nuovo? (letture, blog, e altri)
Quest'anno vorrei continuare a leggere senza preoccuparmi del numero scegliendo libri che possano lasciarmi qualcosa. Ho iniziato un'agenda per tener traccia meglio dei miei contenuti sul canale e sul blog e questo significa maggiore regolarità nella pubblicazione e diversità. Ho intenzione di portare temi più personali e post sui miei gatti perché me lo chiedete spesso e mi fa piacere.

Voi invece che buoni propositi letterari avete?

Doni 💭🌸

Nessun commento:

Posta un commento

CopyRight © | Theme Designed By Hello Manhattan