Slider

Cerca nel sito

Given di Natsuki Kizu | Prime impressioni

mercoledì 31 gennaio 2018


Given, Natsuki Kizu
Categoria: Yaoi
Genere: musica, scolastico
Editore: Flashbook
Prezzo: €6,90
Volumi: 4 in corso
http://amzn.to/2EtfFS8

Uenoyama suona in una band e gioca a basket ma con il passare del tempo sembra aver perso la passione che lo alimentava. Durante uno dei suoi soliti pisolini dettati dalla noia incontra un ragazzo che tiene stretta una chitarra scordata. Mafuyu gli chiede aiuto e, dopo aver visto come si prende cura del suo strumento, gli chiede anche di insegnargli a suonare.
Uenoyama non sembra molto convinto ma lo presenta comunque al resto della band. Pian piano sembra riscoprire quello che lo aveva spinto fra le braccia della musica e si avvicina sempre più a Mafuyu.



Questo ragazzo ha difficoltà a esprimere i propri sentimenti inoltre ha una passata esperienza amorosa che l'ha segnato molto. Questo primo volume mi ha incuriosita soprattutto dalla metà in poi ovvero quando iniziamo a conoscere meglio i personaggi e i loro passati. Mafuyu in particolare è quello che mi ha colpito di più per la sua complessità e voglio assolutamente conoscerlo meglio nei prossimi manga. In generale ho trovati i personaggi molto interessanti ed espressivi. Nella storia la musica ha un ruolo centrale perché lega insieme i ragazzi e permette loro non solo di sfogarsi ma anche di esprimere quello che hanno dentro. Non sono una grande fan della musica ma ho apprezzato il modo in cui unisce i personaggi. Mi sono piaciuti anche i disegni, in particolare nei momenti comici perché Mafuyu viene paragonato a un cagnolino e ha delle espressioni molto dolci, ma anche Uenoyama è molto buffo. Nel complesso è un ottimo primo volume perché invoglia il lettore a scoprire cosa sia realmente successo a Mafuyu e cosa accadrà fra lui e Uenoyama.

Doni 💭🌸
SalvaSalvaSalvaSalva

Nessun commento:

Posta un commento

CopyRight © | Theme Designed By Hello Manhattan