Slider

Cerca nel sito

RHYSAND BOOK TAG

domenica 3 dicembre 2017

Ormai è ufficiale, sono entrata in fissa con la serie creata da Sarah J. Maas. È giunto quindi il momento di fare questo carinissimo book tag creato da Book Addicted e Books and Tea ispirato al protagonista indiscusso di questi libri: Rhysand.

Occhi viola: un libro con la copertina del tuo colore preferito 
Uno dei miei colori preferiti è il verde tiffany, come la copertina di "A Court of Wings and Ruin"


I tatuaggi rappresentano un legame indissolubile con la sua corte: un libro che ha lasciato un segno dentro di te
Molto difficile perché penso che siano tanti i libri e fumetti che mi hanno segnata come persona e come lettrice. Fra tutti c'è sicuramente "Kitchen" di Banana Yoshimoto, che mi ha aperto le porte della letteratura giapponese, ma anche "Habibi" di Craig Thompson ha un posto speciale nel mio cuore.

Lealtà: un personaggio letterario di cui ti fideresti ciecamente
Sono una persona molto diffidente ma se dovessi proprio affidare qualcosa di importante a qualcuno scegliere Vin di "Mistborn".


La notte fa parte di lui: un libro che ha atmosfere dark o creepy 
"I misteri di Wayward Pines" di Blake Crouch ha un'ambientazione da brividi secondo me. Non poter decidere della propria vita, essere sotto controllo in una piccola cittadina con recinzioni elettrificate per non far uscire né far entrare. Decisamente creepy.

Velaris: il mondo fantasy in cui preferiresti vivere
Senza neanche pensarci: nel mondo di Harry Potter. Amo tutto dalla magia alle creature, gli ambienti e i vestiti, se potessi ci andrei immediatamente!


Combattente: un libro pieno d’azione
"Artemis" di Andy Weir è ricco di colpi di scena e azione, forse anche un po' troppa per me. In generale credo di non essere una grande fan dell'azione, preferisco letture che mescolano questo a momenti più introspettivi.

Sogni: un personaggio che vorresti fosse reale
Oltre a Rhysand? Scherzi a parte mi piacerebbe molto poter parlare con Poirot, è uno dei miei personaggi preferiti di sempre. Prenderei volentieri una tisana insieme a lui mentre cerca di risolvere uno dei suoi casi, è dotato di un'intelligenza unica.

Cambiamento inaspettato: un personaggio che nel corso della narrazione si è rivelato essere una piacevole sorpresa
Yuna di "Amarsi, lasciarsi" è un personaggio che mi ha sorpreso tantissimo per la sua tenacia e crescita nel corso del manga. È una ragazza molto timida che però riesce a superare i suoi limiti e, man mano che si apre, fiorisce come persona. È di grande ispirazione per me.


Inner Circle: la tua squad letteraria preferita
Harry, Ron e Hermione, semplice.

Ali enormi: il libro più lungo della tua libreria
Il più lungo che posseggo è "Il signore degli anelli" di J. R. R. Tolkien. L'ho letto mentre andavo all'università e ci ho messo almeno 6-7 mesi per terminarlo! Lungo in tutti i sensi insomma.


Doni 💭🌸

Nessun commento:

Posta un commento

CopyRight © | Theme Designed By Hello Manhattan