Slider

Cerca nel sito

COME DOPO LA PIOGGIA | Prime impressioni

martedì 26 dicembre 2017


Come dopo la pioggia, Jun Mayuzuki
Koi wa Ameagari no You ni
Genere: Seinen
Scolastico, Romance, Slice of life
Editore: Star Comics
Volumi: 9 in corso in Giappone (4 in corso in Italia)
Prezzo: €4,90
Su Amazon: http://amzn.to/2pC7fEj

Trama
Akira Tachibana è una bellissima liceale con la passione per la corsa. In seguito a un infortunio abbandonerà la corsa per lavorare in un family restaurant. Qui si innamora del direttore, un uomo di 45 anni divorziato e con un figlio.


La mia opinione
La storia si presenta come una classica commedia scolastica da shoujo, ricca di fraintendimenti, momenti imbarazzanti, gag. Tutto in un'atmosfera più matura, non solo per l'età del direttore di cui è innamorata la protagonista, lei stessa rispetto ai suoi coetanei sembra più sicura e adulta mantenendo comunque il candore di un'adolescente. Akira è una ragazza possiamo dire popolare, ha tanti amici, ragazzi che le fanno la corte nonostante questo sembra però un po' chiusa nella sua dimensione, probabilmente a causa di quell'infortunio che l'ha costretta ad abbandonare il club di atletica. Lo sport ha quindi un ruolo molto importante all'interno del fumetto e sono curiosa di vedere come si svilupperà. Ho apprezzato molto la caratterizzazione dei personaggi, anche quelli minori sono ben costruiti e da subito riconoscibili mentre i protagonisti sono tridimensionali. Li conosciamo poco alla volta nel corso del manga e con loro l'amore di Akira. Nonostante venga presa un po' in giro per i suoi gusti strani, lei sembra molto sicura di quello che prova e non si da per vinta nemmeno nelle situazioni difficili, non si nasconde ma affronta la realtà. I disegni mi sono piaciuti molto perché raffinati e delicati, ci sono poi molte tavole "vuote", minimali ed evocative.
Non capisco cosa mi abbia trattenuta dal leggerlo fino ad ora perché questo manga mi è piaciuto tantissimo e non vedo l'ora di recuperare i seguiti.


Doni 💭🌸

Nessun commento:

Posta un commento

CopyRight © | Theme Designed By Hello Manhattan