Slider

Cerca nel sito

WWW Wednesday | Cosa sto leggendo?

mercoledì 22 novembre 2017

Me lo avete proposto in tanti, lo seguo sempre con piacere su altri blog/profili quindi partiamo con questa nuova rubrica! Per chi non fosse famigliare con il WWW Wednesday, si tratta di una rubrica a cadenza settimanale, ogni mercoledì, ideata dal blog Should be Reading con l'intento di condividere le letture concluse, in corso e future. Ai libri e fumetti vorrei aggiungere anche gli anime, nel caso ce ne fossero. Iniziamo!


What are you currently reading? Cosa stai leggendo?
Al momento ho in lettura il secondo volume della trilogia Grisha di Leigh Bardugo, Siege and Storm. Sto andando un po' a rilento perché il primo libro lo avevo letto in italiano quindi devo ancora abituarmi ai termini nuovi, inoltre non ho sempre voglia di leggere. Ho iniziato poi il quarto volume di "Le situazioni di lui e lei" di Masami Tsuda. Questo manga è bellissimo, se non lo avete mai letto ve lo consiglio caldamente perché è uno shoujo in grado di far ridere ed emozionare come pochi.
Qualche giorno fa ho inoltre iniziato Tamako Market. Non ho mai sentito parlare di questa serie animata ma ho visto qualche immagine online e mi sembrava molto dolce e d'intrattenimento. La storia è assurda e un po' folle, vede per protagonista una ragazza la cui famiglia prepara mochi e gira attorno alla zona commerciale dove abita e vende questi dolcetti. Ho visto i primi due episodi e sembra molto divertente anche se alcune cose sono troppo assurde per me.

  

What did you recently finish reading? Cos’hai appena finito di leggere?
Ho terminato "Tsubaki-cho lonely planet" di Mika Yamamori, il numero quattro, che mi è piaciuto davvero molto. Non trovo la serie particolarmente originale ma, nella sua semplicità, colpisce. È fresco e leggero, ideale per momenti in cui non si ha voglia di leggere o se siete alla ricerca di qualcosa di nuovo da leggere perché vi stregherà da subito.
Ho terminato la visione di Zutto Mae Kara Suki deshita: Kokuhaku Jikkou Iinkai che pensavo fosse una serie ma mi sono imbattuta in un lungometraggio. Questo perché, cercando i nuovi anime in uscita per questo autunno, avevo visto delle immagini praticamente identiche a We have always been 10 cm apart, anime che vede per protagonisti due personaggi del lungometraggio prima citato. Il genere è shoujo scolastico e parla di primi amori. Carino ma nulla di che sinceramente, soliti cliché del genere, anche se sono leggermente curiosa di vedere la serie, vedremo.


What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?
Vorrei iniziare il secondo volume di "L'età della convivenza" di Kazuo Kamimura (recensione qui) e leggere il primo volume di "A case study of vanitas" di Jun Mochizuki. Se avrò fortuna, questo weekend dovrei recuperare il terzo di "Amarsi, lasciarsi" di Io Sakisaka e credo che me lo divorerò immediatamente!
Oltre ad andare avanti con Tamako Market, mi piacerebbe proseguire Just Because di cui ho visto solo il primo episodio ma non mi aveva colpito particolarmente. Ne sento parlare benissimo quindi gli darò un'altra possibilità.

Voi invece cosa state leggendo/seguendo?

Doni 💭🌸

Nessun commento:

Posta un commento

CopyRight © | Theme Designed By Hello Manhattan