Slider

Cerca nel sito

Frozen Mango Cake | Ricetta

mercoledì 16 agosto 2017


Ultimamente sono entrata in fissa con il mango, lo sto usando per preparare frullati e centrifughe e volevo realizzare anche una torta. Visto il caldo di questi giorni, mi è venuto in mente di fare una torta fredda simile alla cheesecake ma senza formaggio.


Questi sono gli ingredienti che ho usato. Per prima cosa ho frantumato i biscotti aggiungendo un po' di burro per volta finché non ho ottenuto una consistenza simile alla sabbia bagnata. Se avete mai provato a fare la cheesecake saprete cosa intendo. Ho steso tutto su una teglia rettangolare e ho pressato bene il composto con le dita in modo che si compattasse. 


Ho messo la teglia in freezer e ho proseguito con la panna che ho montato assieme a una bustina di gelatina, come consigliavano le istruzioni del prodotto. Ho steso poi la panna sopra i biscotti e livellato con una spatola. A questo punto ho rimesso la teglia in freezer e mi sono dedicata alla frutta.


Ho tagliato 2 mango a pezzi e frullato per ottenere un composto abbastanza liquido e omogeneo che ho poi versato, come ultimo strato della mia torta, sulla panna. 


Ho lasciato la torta in freezer per circa 4 ore ed era già pronta, vi suggerisco di tirarla fuori almeno un quarto d'ora prima di servirla perché così sarà più facile tagliarla senza far disastri.


Sono soddisfatta del risultato finale perché ha un sapore piacevole che non risulta troppo dolce o pesante. È stata un successone qua a casa mia. Fatemi sapere se vi piacciono le torte di questo genere e come le preparate o se tenterete di rifare questa.


p.s. Anche la Chibi sembra apprezzare ^^

Doni 💭🌸

Nessun commento:

Posta un commento

CopyRight © | Theme Designed By Hello Manhattan