Slider

Cerca nel sito

SOPPY Philippa Rice | RECENSIONE

lunedì 6 marzo 2017

Titolo: Soppy
Autore: Philippa Rice
Editore: Edizioni BD
Pagine: 120
Prezzo: €12,00

Trama
Il Vero Amore non è solo nei Grandi Gesti Romantici.
A volte sta nel consolare qualcuno il cui tè è diventato troppo freddo o nel leggere sotto lo stesso piumone. Quando si inizia a convivere, diventa subito chiaro quanto contino davvero le piccole cose. Ogni momento del giorno si riempie di significati, se trascorso in compagnia di chi ami.

La mia opinione
Questa graphic novel racconta una storia semplice ma in maniera non scontata e, soprattutto, reale. Infatti l'autrice si è ispirata alla propria relazione per queste vignette che parlano d'amore. La storia ci viene raccontata attraverso piccoli frammenti di vita quotidiana che vivono i nostri due protagonisti insieme, dal primo appuntamento alla convivenza. Sono momenti di quotidianità, semplici e spontanei, come andare a fare la spesa, pulire casa o guardare un film sul divano. Penso di aver amato questo fumetto perché rappresenta la concezione che ho io dell'amore ovvero un sentimento che si condivide ogni giorno con una persona, un sentimento che cresce poco alla volta e che non si basa su grandi gesti romantici ma su piccole cose quotidiane. È un fumetto che ho letto in un momento un po' triste e mi ha risollevato moltissimo l'umore. I disegni sono morbidi, semplici, tenerissimi e a volte buffi così come le scene che ci vengono proposte. Una delle mie preferite è senza dubbio quella del sushi perché ho visto la pagina proprio poco prima di uscire a cena con il mio fidanzato. Ho apprezzato molto che la storia fosse in banco, nero e rosso, giusto un tocco di colore per sottolineare l'importanza dei sentimenti. Questo fumetto è un piccolo gioiello che si legge velocemente perché è fatto perlopiù di immagini, per cui vi suggerisco di frazionarlo nel tempo per godervelo appieno, giusto una sbirciatina ogni volta che avete un momento no. Io lo tengo sul comodino perché, ogni volta che lo guardo, mi viene da sorridere ripensando a tutti quei momenti dolci o simpatici che ho vissuto io con la persona che amo. Soppy per me è un piccolo promemoria di quanto sia bello l'amore e di quanto io sia fortunata ad avere accanto qualcuno che sceglie di amarmi ogni giorno.
Doni💭🌸

Nessun commento:

Posta un commento

CopyRight © | Theme Designed By Hello Manhattan