Slider

Cerca nel sito

2016: ho mantenuto i miei buoni propositi?

lunedì 2 gennaio 2017

Domani uscirà sul canale il video su i miei buoni propositi per il 2017 non solo a livello di canale YouTube ma, soprattutto, a livello personale così oggi ho deciso di sedermi e fare il punto della situazione per quanto riguarda il 2016. Ho mantenuto i miei propositi? E' andata come mi ero immaginata?

Timidezza
Mi ero prefissata di aprirmi un po' di più, conoscere persone nuove e, in generale, sentirmi più a mio agio in mezzo a gente sconosciuta. In questo sono riuscita bene e sono molto soddisfatta dei miei progressi: sono riuscita a spostarmi in maniera autonoma in luoghi sconosciuti, incontrando persone con cui non ho molta confidenza, ho partecipato a diversi eventi anche da sola, ho organizzato un incontro con tutti voi a Bologna, ho stretto una nuova amicizia che ora è diventata molto importante. Tante cose! Devo essere molto orgogliosa di dove sono arrivata non mollando, lavorando su me stessa.
Esercizio fisico
Mi sono allenata per i primi mesi dell'anno e poi ho abbandonato e ripreso innumerevoli volte senza costanza purtroppo. Non mi sento per niente in forma e continuo ad avere un rapporto con il cibo che non mi soddisfa. Per problemi di salute ho dovuto escludere alcuni cibi dalla mia dieta e ora sono un po' sotto stress perché non riesco a trovare un equilibrio fra ciò che mi piace e ciò che mi fa bene. Però ho cominciato a mangiare più variegato e ho sperimentato molte cose nuove. Piccoli passi in avanti.

Inglese
Quest'anno ho letto diversi libri in lingua, ho guardato film o serie tv e seguito molte persone straniere su YouTube cercando di allenare il mio orecchio. Sono stata anche a Londra per una settimana e non ho avuto grandi difficoltà. Tuttavia voglio continuare ad approfondire e riprendere in mano la lingua ripassando la grammatica su cui mi sento ancora debole.
Essere me stessa
Ho trovato il coraggio di tingermi i capelli di un colore che sognavo da anni, mi sono lasciata andare esprimendo chi sono e sono molto fiera di me. All'inizio è stato difficile e stavo per pentirmi della mia scelta perché ovunque la gente mi criticava, faceva commenti poco carini e non parlo di internet ma della vita vera. A lavoro, per strada, conoscenti e perfetti estranei avevano da ridire continuamente sui miei capelli. A me piacciono, mi vedo bene e sto bene con me stessa quindi sono contenta di aver preso questa scelta adesso perché ne avevo bisogno, avevo bisogno di fare qualcosa per me stessa. All'inizio mi sentivo anche un po' speciale perché saltavo all'occhio subito per strada, un po' mi vergognavo perché non sono abituata a essere al centro dell'attenzione però sono qua, sono sopravvissuta a tutto e sono molto contenta. Per una volta mi vedo bella (non sempre eh), mi vedo me stessa ed è una cosa che va al di là del colore dei capelli. Questa scelta mi ha permesso di aprirmi e di sentirmi più sicura di me.
YouTube
Abbiamo raggiunto un piccolo grande traguardo che non avrei mai pensato possibile: 10000 iscritti. L'anno scorso eravamo poco più di 4000 e in un anno siamo cresciuti tantissimo, non smetterò mai di ringraziarvi per l'affetto e il supporto che mi dimostrate ogni giorno, è questo che mi da la motivazione di andare avanti e migliorare. Sono tutto sommato soddisfatta dei contenuti che vi ho proposto, sono contenta delle collaborazioni che sono nate, sono felice che qualcuno creda in me e che ci sia qualcuno a cui importi il mio parere. Con il canale stanno arrivando pian piano delle soddisfazioni che non mi sarei mai aspettata ed è grazie soprattutto a voi e all'impegno che ci metto. Può sembrare sciocco e facile fare video, in realtà c'è molto lavoro dietro e, lavorando in negozio 8 ore al giorno, non è sempre facile stare dietro a tutto con costanza mantenendo vivo l'entusiasmo e proponendo contenuti validi. A me piace, lo faccio con il cuore, ci tengo veramente molto e spero continuerete a tenermi compagnia in questa piccola avventura.
A parte fare esercizio direi che ho raggiunto tutti gli obiettivi che mi ero ripromessa e, nonostante nel complesso non sia stato un anno bello, sono contenta dei miei progressi a livello personale. Sto pian piano raggiungendo uno stato di serenità, non sono più così tanto preoccupata del giudizio degli altri, non ho paura di farmi vedere e sono un po' più sicura di me sia a livello fisico che mentale. C'è ancora della strada da fare per raggiungere il mio ideale ma devo essere orgogliosa di me. Lo ripeto perché deve entrarmi in testa, sono una persona che tende a vedere sempre il negativo in se stessa e si abbatte per ogni piccola cosa.

Com'è andato il vostro anno? Avete mantenuto i propositi?

Doni 💭🌸

Nessun commento:

Posta un commento

CopyRight © | Theme Designed By Hello Manhattan