Slider

Cerca nel sito

Consigli per una festa di fine estate

domenica 21 agosto 2016


Prima di andare a Londra, io e mia sorella abbiamo organizzato una piccola festa in piscina e ho pensato di condividere con voi qualche foto della serata. O meglio, qualche consiglio se avete intenzione di organizzare qualcosa di simile :)

Per prima cosa bisogna scegliere un luogo adatto dove poter mangiare e divertirsi, nel mio caso il giardino. Vicino alla piscina c'è una striscia di prato un po' più appartato con affianco il laghetto e qualche pianta rampicante.


Decorare un luogo aperto non è sempre facile, io ho sfruttato una pianta per stendere un lenzuolo a mo di tenda, per separare un po' l'ambiente della piscina da quello della cena pur trovandosi nello stesso posto. Ho aggiunto poi qualche luce (quelle con le pile che si trovano da Ikea) sul lenzuolo.
Abbiamo messo un tavolo e una panchina lì vicino e abbiamo posizionato delle lanterne a luce solare (sempre prese da Ikea) per illuminare. Sul tavolo abbiamo steso un altro lenzuolo bianco e decorato con luci e candele.


Una volta preparato tutto, ci siamo dati alla pazza gioia in acqua! Per questo non servono molte cose: qualche gonfiabile, una palla, della musica (noi abbiamo usato uno speaker impermeabile) e tanta voglia di divertirsi!

Dopo qualche tuffo in piscina, abbiamo cucinato qualcosa da sgranocchiare insieme a un cocktail a base di lavanda (non particolarmente riuscito, ma se siete curiosi qui c'è la ricetta che abbiamo seguito). In generale, quando si organizza una festa bisogna pensare a qualcosa di semplice da preparare e che possa andare a bene a tutti. Non è il momento per grandi piatti da chef, puntate su snack e finger food. Noi abbiamo preparato dei dolcetti ai mirtilli, polpette teriyaki (facilissime da fare e gustose), corn dog e poi i classici salatini. Così uno non è costretto a sedersi per mangiare, può spizzicare e andare in giro.


Fra una polpetta e una patatina, ci siamo stesi su delle sdraio per guardare le stelle con della musica in sottofondo. La cosa più importante quando si organizza un evento del genere è la compagnia: non è necessario fare qualcosa di straordinario o fuori dal comune, anche le piccole cose possono diventare speciali se vissute con le persone giuste.


Doni💭🌸

Nessun commento:

Posta un commento

CopyRight © | Theme Designed By Hello Manhattan