Slider

Cerca nel sito

LIEBSTER AWARD

lunedì 13 giugno 2016

Ciao a tutti! Oggi sono qua con un post un po' anomalo perché non mi è mai capitato prima di essere effettivamente taggata da qualcuno su questo blog o, addirittura, che mi assegnassero un award! Per fortuna c'è una prima volta per tutti :)


Il Liebster Award non è altro che un premio assegnato dai blogger ad altri blog per contribuire a far crescere i nuovi blogger. Non potete immaginare quanto sia emozionata per essere stata nominata fra i migliori blog con meno di 200 iscritti :3

Cosa bisogna fare?

Ringraziare chi ci ha nominato

Grazie veramente di cuore Fedy-Ika inWoderland per aver pensato a me fra tutti i blog :3 (qui trovate il suo post al riguardo).

Scrivere qualcosa sul blog che preferite

Mi vergogno un po', ma seguo molto poco i blog e non ne ho uno preferito. In genere, ciò che apprezzo molto è la personalità della persona che scrive, l'originalità dei post e la cura della grafica.

Rispondere alle 11 domande che ti ha fatto la blogger


1- Qual è il tuo film preferito? (Tra quelli poco conosciuti)
In realtà ho solo un vero e proprio film preferito ed è "Moulin Rouge" ma è molto famoso. Un altro che mi piace molto (e dello stesso regista tra l'altro) è "Australia", un film del 2008 diretto da Baz Luhrmann con protagonisti Nicole Kidman e Hugh Jackman.

2- Stessa domanda per quanto riguarda il libro preferito
Uno dei miei libri preferiti poco conosciuti potrebbe essere "Lasciami entrare" di John Ajvide Lindqvist. Un libro a cui sono molto affezionata più per motivi personali che per la trama vera e propria. E' stato un esperimento, il primo libro di un autore svedese che io abbia mai letto, un genere molto diverso dai miei soliti. Una bella scoperta.

3- Se potessi essere una creatura del mondo fantasy, quale saresti? Perché?
Partendo dal fatto che mi sento già un po' una creatura fantasy, mi piacerebbe molto essere un elfo perché sono creature eleganti, leggiadre, sagge e infinitamente intelligenti.

4- In che mondo libresco o filmico ti piacerebbe vivere per almeno un giorno?
Scontatissimo ma vero, mi piacerebbe andare a Hogwarts.

5- C'è stato un film e/o libro che ti ha cambiato la vita? (O anche il modo di pensarla su una determinata cosa)
Non ho ancora visto o letto qualcosa che mi abbia cambiato la vita, ma "L'ultima legione" di Valerio Massimo Manfredi mi ha fatto capire che i romanzi storici non mi dispiacciono affatto.

6- Quali 3 mete sceglieresti se potessi viaggiare solo in 3 luoghi nel corso di tutta la tua vita?
Giappone, Inghilterra e Polinesia :)

7- Che città, Stato (o paese) ti è rimasto nel cuore?
Non ho viaggiato molto, ma porterò sempre nel cuore la mia vacanza a Sharm el-Sheikh e l'escursione sulla barriera corallina. Io amo il mare e la vita che racchiude, è stata un'esperienza indimenticabile.

8- Quali sono le 3 caratteristiche che ti rappresentano maggiormente?
Sono una frana in queste cose ma credo di essere una persona altruista, sincera e sensibile.

9- Poniti una domanda che ti piacerebbe ti ponessero e rispondi
Quale cosplay ti piacerebbe fare? Mi piacerebbe molto vestirmi da allenatrice pokèmon e girare per la fiera con in braccio il mio Oshawott gigante :3

10- Quali sono i cartoni/libri/film della tua infanzia?
Ho guardato e letto tante cose della Disney, ho amato i Pokèmon e Sailor moon e c'era un cartone sui gatti ("Musetta alla conquista di Parigi") che mi piaceva da matti ^^

11- Consigliami 3 canali YouTube che segui
Uno dei miei preferiti è anche di una mia cara amica ovvero Erika di Diaryofabibliophile; la youtuber che mi ha spinto ad aprirmi e a farmi coraggio: Cutiepiemarzia; fonte di grande ispirazione, felicità e positività: RoxyRocksTV

Premiare a tua volta 11 blog con meno di 200 iscritti

Purtroppo la maggior parte dei blog che seguo hanno tantissimi iscritti quindi perdonate se non sono 11 >.<

Formulare 11 domande per i blog che nominerai

1- Un libro fantasy che ti è piaciuto molto ma che in pochi conoscono
2- Qual è l'ultimo film visto che ti ha colpito particolarmente?
3- Quale videogioco non sei mai riuscito a terminare?
4- La tua squadra ideale di pokèmon dovrebbe comprendere...
5- Partecipi alle fiere del fumetto? Quali sono le tue preferite?
6- Autore giapponese (o in alternativa orientale) preferito
7- Il tuo lavoro dei sogni
8- Preferisci leggere le recensioni sui blog o ascoltarle/vederle su YouTube?
9- 3 fumetti che consiglieresti
10- Se potessi andare a vivere all'estero, dove ti piacerebbe andare?
11- Quali sono le tue creature fantastiche preferite?

E questo è tutto per oggi. In settimana proverò a postare una nuova ricetta facilissima che mi avete chiesto in tanti ^^

Virtual hugs,
Doni

Nessun commento:

Posta un commento

CopyRight © | Theme Designed By Hello Manhattan