Slider

Cerca nel sito

Libri che vorrei leggere prossimamente

martedì 1 marzo 2016


Ciao a tutti! Non sono tipo da TBR perché mi mette un po' d'ansia fare una lista di libri da leggere e poi finirei per non leggerli di proposito o rischierei di bloccarmi e non leggere niente. La lettura per me è un passatempo, non una gara o una competizione; leggo perché ho voglia di leggere. Ci sono però dei titoli in particolare che vorrei tanto leggere questo mese o comunque a breve. 

Il primo di questi è "Harry Potter and the Chamber of Secrets". A Dicembre rilessi il primo volume di questa saga, una delle mie preferite di tutti i tempi, e con mia grande sorpresa ne rimasi affascinata come la prima volta se non di più. Perciò, pian piano, vorrei rileggere tutti i libri, magari in lingua visto che il livello è abbastanza facile. Il secondo che vorrei leggere è nella mia lista dei desideri da un anno: "Siege and Storm" di Leigh Bardugo ovvero il seguito di "Tenebre e ghiaccio". Purtroppo in Italia questa saga si è fermata al primo volume, quindi ho recentemente acquistato i seguiti in inglese. Spero che il livello non sia troppo difficile per me, i fantasy di solito sono più complessi per la presenza di termini nuovi o inventati. Il terzo libro è anch'esso un seguito: "Autorità" di Jeff VanderMeer, il secondo volume nella trilogia dell'Area X. "Annientamento", ovvero il primo volume, mi era piaciuto abbastanza e mi aveva incuriosito molto questa misteriosa Area X. Infine, mi piacerebbe leggere una graphic novel che puntavo da tempo: "In real life" di Cory Doctorow e Jen Wang. Quando ho scoperto l'esistenza della traduzione italiana, non ho avuto più scuse e l'ho presa! Mi incuriosisce molto anche se della trama so veramente poco; dovrebbe trattare di persone che si nascondono dietro a false identità su internet, un tema attualissimo.
Voi avete letto qualcosa fra i titoli citati? Cosa programmate di leggere questo mese?

Virtual hugs, 
Doni

Nessun commento:

Posta un commento

CopyRight © | Theme Designed By Hello Manhattan