Slider

Cerca nel sito

La mia routine per capelli lilla ✧

giovedì 3 marzo 2016


Ciao a tutti! Oggi vi parlerò di un tema decisamente diverso dal solito: capelli! Da quando ho tinto i capelli di lilla, ricevo tantissime domande al riguardo. Non mi sono mai interessata molto ai capelli, non ho mai usato prodotti particolari ne mi preoccupavo se erano secchi, crespi o così via. Quindi non sono assolutamente esperta in questo campo ma, da quando ho tinto i capelli, ho cercato di informarmi il più possibile. Per arrivare a questo colore ho dovuto decolorare i miei capelli e questo processo li danneggia, inutile negarlo. I capelli diventano più fragili e secchi, per cui bisogna averne più cura. Ecco cosa faccio io.



Per prima cosa, lavo i capelli il meno possibile in modo che la tinta duri di più (lavandoli infatti il colore si scarica) e che i capelli si rovinino meno. Il lavaggio stressa i capelli perché li priva degli olii che li proteggono, quindi lavo i capelli circa una volta a settimana e se diventano un po' sporchi uso uno shampoo secco in spray.

Sebastian Dynamic dry shampoo

Quando lavo i capelli, uso prima uno shampoo normale e poi uno anti-giallo che lascio in posa per qualche minuto. I capelli decolorati sono gialli e, per mantenere un colore freddo come il lilla, è necessario "sbiancarli". E' uno shampoo colorato che serve a contrastare il giallo dei capelli decolorati o per ravvivare i riflessi dei capelli grigi. Questo che uso io è buonissimo, ha un odore di uva fantastico, ma bisogna applicarlo con i guanti se no macchia le mani.

Ice cream no-yellow shampoo Inebrya
Ultimo step prima di uscire dalla doccia: maschera. Dal momento che lavo i capelli una volta a settimana, tutte le volte uso la maschera al posto del balsamo per renderli morbidi e lucenti. La parrucchiera mi ha consigliato questa con cui mi trovo molto bene, ma penso che una maschera qualsiasi vada bene.

Wella Professionals Brilliance trattamento per capelli colorati e grossi

I capelli li asciugo sempre con il phon e, per proteggerli un po' dai danni del calore, uso uno spray protettivo. Questo lo usavo anche prima di tingere i capelli e mi trovo molto bene. Visto che i capelli sono molto fragili e rischiano di spezzarsi, uso solo la tangle teezer per spazzolarli, perché districa i capelli con il minimo danno. Anche quando lego i capelli uso sempre elastici morbidi che non stringano troppo i capelli se no si spezzano.

ghd Style Heat Protect Spray

Questa in breve è la mia routine da quando ho tinto i capelli, spero non vi abbia annoiato troppo questo post. Fatemi sapere se avete anche voi capelli colorati e come li trattate.

Virtual hugs,
Doni

Nessun commento:

Posta un commento

CopyRight © | Theme Designed By Hello Manhattan