Slider

Cerca nel sito

KINDRED SPIRITS Rainbow Rowell | Recensione

mercoledì 23 marzo 2016


Titolo: Kindred Spirits
Autore: Rainbow Rowell
Editore: Macmillan
Pagine: 62
Prezzo: €1,35

Questo libro è stato scritto per il "World Book Day 2016", un'iniziativa con lo scopo di incoraggiare la lettura fra i giovani.

Trama
Elena è una ragazza di 18 anni che, per la prima di "Star Wars episodio VII", si mette in fila davanti al cinema 4 giorni prima. Prima di lei sono arrivati 2 ragazzi con cui condividerà questa particolare esperienza galattica.


"Everybody likes everything these days. The whole world is a nerd"

La mia opinione
Ho adorato questo breve racconto e se, come me, amate Star Wars vi piacerà di sicuro. All'inizio trovavo assurdo che tre persone si mettessero in fila per giorni fuori dal cinema pur avendo i biglietti e i posti riservati, chi mai lo farebbe? Tutto il racconto è segnato da scene al limite dell'assurdo che mi han fatto ridere di gusto. Oltre al lato divertente, questa storia racchiude anche significati più profondi legati alla discriminazione a scuola e, in generale, per i nerd, i diversi, anche se al giorno d'oggi tutti amano definirsi un po' nerd. Elena è una ragazza veramente simpatica che va oltre a questi pregiudizi facendo amicizia con Gabe, probabilmente il personaggio che mi è piaciuto di più perché un po' mi assomiglia. Mi sono piaciuti tanto i riferimenti alla saga di Star Wars, le battute a tema e i nickname. Rainbow Rowell ha un modo di scrivere che mi cattura e mi avvolge e questa storia, seppur molto breve, mi ha divertito ed emozionato.
► Se questo libro vi interessa lo trovate qui su Amazon: http://amzn.to/1S6JohQ


Voto 



Nessun commento:

Posta un commento

CopyRight © | Theme Designed By Hello Manhattan