Slider

Cerca nel sito

5 Libri che vorrei leggere di 5 autori di cui ho letto un solo libro (o una serie)

sabato 26 marzo 2016


Ciao a tutti! Oggi vorrei farvi una top 5 di libri che vorrei leggere di autori di cui ho letto solo un libro (o una sola saga). In realtà ce ne sarebbe molti più di 5, questi però sono i primi che mi sono venuti in mente ^^



Trama
Elantris, la città degli dèi. Abitata da creature di una bellezza splendente, è un luogo di fulgore e magia. Un luogo di felicità eterna. Ma all'improvviso quell'eternità ha fine. Elantris diventa un luogo di tetra disperazione: i suoi abitanti, colpiti da un'orrenda maledizione, diventano misere creature i cui corpi hanno dimenticato di essere morti e la città diventa la loro tomba. E quella maledizione può colpire chiunque: anche Raoden, il principe ereditario del regno di Arelon. All'insaputa di tutti, il giovane viene rinchiuso tra le mura di Elantris, dove sarà costretto a fare i conti con una civiltà imbarbarita. Agli occhi del mondo lui è morto, anche per Sarene, la principessa che si preparava a diventare sua sposa, sperando, dopo una lunga corrispondenza, di trovare l'amore oltre le ragioni di Stato. Dovrà affrontare da sola gli intrighi di corte di Arelon e una nuova minaccia rappresentata da Hrathen, un alto sacerdote giunto dal regno ostile di Fjorden: è venuto per redimere Arelon o per distruggerla? Né Sarene né Hrathen sanno la verità su Raoden, ma forse sarà proprio lui a svelare il segreto dietro la maledizione di Elantris e a dare un nuovo futuro al suo regno.
Non perdo occasione per parlarvi di "Mistborn", la bellissima trilogia di Brandon Sanderson, ma oltre a questa non ho letto altro di questo autore, quindi sarei curiosa di approfondire con questo titolo e poi, chissà, con "La via dei re".
► Qui lo trovate su Amazon a €1,99: http://amzn.to/1LNrGn9



Trama
Al di là dei sette regni vivono creature dalla bellezza mozzafiato, animali dai colori sgargianti capaci di ammaliare gli uomini e di prendere possesso delle loro menti. Sono i mostri. Fire è una di loro: l’unico mostro in tutta la Valle con sembianze umane. Molti vorrebbero impadronirsi del suo enorme potere e sfruttarlo per usurpare la corona, ma Fire ha giurato di usare il suo fascino solo per difendersi dai suoi nemici. Non è facile, però, mantenere i buoni propositi. Non quando re Nash e i suoi fratelli hanno bisogno del suo aiuto. Non quando un intero esercito è pronto a sacrificarsi per proteggere quel che rimane del regno. Non quando il principe Brigan le sta così vicino.
Di Kristin Cashore ho letto "Graceling", la prima companion novel della serie dei sette regni. Al momento non riesco a trovare da nessuna parte "Fire", spero lo ristampino presto per leggere ancora qualcosa di quel mondo!
► Qui lo trovate su Amazon: http://amzn.to/1pC35XV



Trama
Hannibal Lecter è una psichiatra geniale, un uomo colto e raffinato, un perfetto gentiluomo dotato di un sottile senso dell'umorismo. Ha un unico difetto: è un pericoloso psicopatico e un feroce assassino. Quando Clarice Starling, brillante allieva della Sezione Scienza del Comportamento dell'Fbi, si reca a visitarlo nel manicomio criminale dove è rinchiuso, il dottor Lecter, attratto dalla ragazza e spinto dal desiderio di entrare nella sua personalita, decide di aiutarla. Clarice vuole da lui elementi utili alla cattura di Buffalo Bill, il "mostro" che terrorizza l'America. Ma il prezzo della collaborazione di Lecter è uno scambio perverso: le consegnerà Buffalo Bill solo se Clarice accetterà di svelargli i suoi ricordi più tormentati.
Ho letto "Red Dragon", mi sono innamorata della serie tv "Hannibal" e del suo protagonista, Hannibal Lecter. Non vedo l'ora di continuare questa serie di romanzi dalle sfumature un po' horror.
► Qui lo trovate su Amazon: http://amzn.to/1pC3aee



Trama
Nel futuro la specie umana sta scomparendo. Un'altra razza, aliena, potente e intelligentissima, ha preso il sopravvento, e i pochi umani rimasti vivono raccolti in piccole comunità di fuggiaschi. Tra loro c'è Jared, l'uomo che la giovane Melanie, da poco caduta nelle mani degli "invasori", ama e non riesce a dimenticare. Neppure adesso che il suo corpo dovrebbe essere niente più di un guscio vuoto, un semplice involucro per l'anima aliena che le è stata assegnata. Perché l'identità di Melanie, i suoi ricordi, le sue emozioni e sensazioni, il desiderio di rincontrare Jared, sono ancora troppo vivi e brucianti per essere cancellati. Così l'aliena Wanderer si ritrova, del tutto inaspettatamente, invasa dal più umano e sconvolgente dei sentimenti: l'amore. E, spinta da questa forza nuova e irresistibile, accetta, contro ogni regola e ogni istinto della sua specie, di mettersi in cerca di Jared. Per rimanere coinvolta, insieme a Melanie, nel triangolo amoroso più impossibile e paradossale, quello fatto di tre anime e due soli corpi.
Di Stephanie Meyer ho letto la saga di Twilight e basta, mi piacerebbe leggere una sua storia che non parli di vampiri. Vidi il film "The host" qualche tempo fa e mi piacque molto, sarà così anche il libro? Speriamo.
► Qui lo trovate su Amazon: http://amzn.to/1LNstVb



Trama
Fallon meets Ben, an aspiring novelist, the day before her scheduled cross-country move. Their untimely attraction leads them to spend Fallon’s last day in L.A. together, and her eventful life becomes the creative inspiration Ben has always sought for his novel. Over time and amidst the various relationships and tribulations of their own separate lives, they continue to meet on the same date every year. Until one day Fallon becomes unsure if Ben has been telling her the truth or fabricating a perfect reality for the sake of the ultimate plot twist.
Di Colleen Hoover ho letto "Confess" ("Le confessioni del cuore" in italiano) e mi è piaciuto tantissimo, quindi sono molto curiosa di leggere qualcos'altro di suo e questo mi incuriosisce. Se avete altri consigli fatemi sapere ;)
► Qui lo trovate su Amazon: http://amzn.to/1pC2RAa

Voi avete già letto questi libri? Ne avete altri di questi autori da consigliarmi? :)

Virtual hugs, 
Doni

Nessun commento:

Posta un commento

CopyRight © | Theme Designed By Hello Manhattan